top of page

P R I M E   A C T I N G

LAB#01 L’IPERCOMUNICAZIONE

2.png
a cura di Nunzio Caponio
Perché l'Ipercomunicazione?

La comunicazione è un tema vasto e complesso. Frequentemente, non apprezziamo completamente il suo significato profondo, le sue applicazioni e implicazioni. Tendiamo a concepire la comunicazione come un semplice esercizio verbale per trasmettere informazioni o come un mezzo di manipolazione attraverso una dialettica arguta. Tuttavia, questi rappresentano solo gli aspetti più superficiali e limitati di quello che è in realtà una scienza nobile e complessa.

 

La scienza ha rivelato un fenomeno noto come ipercomunicazione, un meccanismo attraverso il quale le menti e i cuori degli individui si connettono a un livello intuitivo, creando una sorta di rete di comunicazione collettiva. Questo termine sottolinea la nostra connessione intrinseca con il mondo che ci circonda che ci influenza e influenziamo. 


Mente e cuore generano frequenze elettromagnetiche che continuamente influenzano e modulano i rispettivi campi e quelli altrui. In particolare, il campo elettromagnetico del cuore, che è circa 5.000 volte più potente di quello del cervello, ha un impatto significativo sulle nostre relazioni sociali e interazioni, ben oltre i contesti puramente intellettuali e logici.

 

Queste frequenze elettromagnetiche, originate da cuore e cervello, si manifestano principalmente attraverso le emozioni, vere e proprie frequenze che possiamo percepire attraverso i nostri sensi. Siamo tutti consapevoli che le emozioni come gioia e gratitudine hanno un effetto positivo sul nostro organismo, donandoci una sensazione di energia e leggerezza, mentre la rabbia e la paura generano l'effetto contrario.

 

Le emozioni che sperimentiamo in risposta alle nostre esperienze di vita e ai nostri atteggiamenti influenzano direttamente il DNA e le nostre cellule. Ad ogni emozione corrisponde una risposta chimica nel corpo, che attraverso la secrezione di ormoni e neurotrasmettitori può favorire o contrastare il nostro benessere. 

 

Se le nostre emozioni rappresentano una forma potente di comunicazione sottile che influisce notevolmente sulla nostra vita biologica, sociale, e sul nostro stato di salute fisico e mentale, non dovremmo forse cercare di comprenderle meglio?

 

Il laboratorio di Ipercomunicazione di Prime Acting affronta il tema della comunicazione sottile non solo da una prospettiva teorica, ma si focalizza soprattutto sull'esperienza pratica. Avrete l'opportunità di sperimentare direttamente i processi e i benefici di una comunicazione emotiva consapevole. Tali benefici non solo miglioreranno la vostra comunicazione interiore, ma arricchiranno anche la vostra interazione con gli altri e faciliteranno i vostri obbiettivi nella vita. 

CONTATTO D'INTERESSE:
PRIME ACTING  LAB01  L'IPERCOMUNICAZIONE

Grazie!

bottom of page