top of page
WhatsApp Image 2024-02-13 at 12.44.26.jpg

ECSTATIC DANCE SARDINIA

 

CAGLIARI
 

Domenica 18 Febbraio / ore 18.30

 

Spazio T.Off

Via Nazario Sauro 6, Cagliari 

 

Facilitatore: Nunzio Caponio

Sound journey: Michele Sun

Programma:

18.00 - 18.30 | Arrivo / Benvenuti / Introduzione 

18.30 - 19.00 | Cerchio di apertura / Esercizi di connessione

19:00 - 21:00 | Ecstatic Dance

21:00 - 21:30 | Bagno Sonoro / Meditazione

21:30 - 22:00 | Uscita  

 

Costo: 15 euro

 

Prenotazione obbligatoria: 

noacting@gmail.com

whatsapp: 3771888588 

Sintonizzati con il ritmo della tua anima: Ecstatic Dance, l'evento che ti invita a ballare al di fuori dei confini, in un viaggio magico di espressione e connessione. 


COS'È L'ECSTATIC DANCE?

L'Ecstatic Dance rappresenta una forma libera di espressione attraverso il movimento, offrendo un'opportunità unica di connessione con sé stessi e gli altri mediante la musica. Questo evento, guidato da un DJ live per 2 ore, inizia e termina con cerchi di apertura e chiusura, guidati da un facilitatore. Pur non avendo delle regole precise, ci sono alcune linee guida da seguire:

 

1. Silenzio totale. L'ECSTATIC DANCE è una pratica senza parole; la comunicazione avviene attraverso il linguaggio del corpo, escludendo l'uso di parole nello spazio.

 

2. Senza scarpe. La danza a piedi nudi (calze o scarpe da danza sono accettabili) favorisce la radicazione, creando un contatto diretto tra i piedi e la terra.

 

3. Nessuna droga o alcol. L'ECSTATIC DANCE è una pratica consapevole che promuove la consapevolezza di sé.

 

4. Nessuna fotografia o video. 

 

5. Rispetto per sé e gli altri. Ogni partecipante è responsabile di sé, ma è anche invitato a prestare attenzione agli altri e a essere consapevole del proprio spazio personale.

 

Che tipo di musica ascolteremo? 

La musica di Ecstatic Dance è eclettica e non è vincolata a un genere specifico. Partiamo con musica ambient e radicale per poi condurti in un viaggio eclettico che spazia tra elettronica, EDM, world music e ritmi etnici. Concludiamo con tracce downtempo e una delicata musica da bagno sonoro.

 

Cosa portare? 

Porta con te una grande bottiglia d'acqua, preferibilmente riutilizzabile. (Abbiamo già contribuito abbastanza all'inquinamento plastico del nostro pianeta.)

 

Come vestirsi? 

Scegli un abbigliamento comodo e adatto per muoverti liberamente. La maggior parte dei partecipanti si veste come se stesse per una lezione di yoga o fitness.

 

Perché le porte chiudono alle 18:30 e cosa succede se arrivo più tardi? 

Le porte chiudono alle 18:30 per garantire un'inizio puntuale alle 19.00. Chi arriva più tardi, dopo le 18:30, è ammesso solo in casi eccezionali e motivati, per favorire un'esperienza completa per tutti.

bottom of page